Unione di cuori

Il giorno delle nozze è il coronamento di un sogno d'amore. Quale miglior fil rouge se non il cuore, emblema della passione, per un matrimonio emozionante e coinvolgente?  Tante idee belle e originali per nozze all'insegna del romanticismo.

UNIONE DI CUORI

"Sono due cuori a tenere in equilibrio l'amore sul filo della vita" scrive Antonio Aschiarolo scrittore contemporaneo. Una frase semplice ma d'impatto che descrive  l'unione tra due innamorati e svela al contempo il segreto per far funzionare il matrimonio: metterci il cuore. Quest'ultimo rappresenta il fil rouge perfetto per un ricevimento nuziale romantico in cui l'amore faccia da protagonista. Perchè sposarsi va al d là della mera festa, è un patto d'amore suggellato tra due anime, il connubio di due cuori che dal momento in cui si giurano amore e fedeltà iniziano a battere all'unisono.

TROVI TUTTI GLI ACCESSORI E GLI ALLESTIMENTI NEL NOSTRO STORE!

IN SALA ROMANTICISMO A GO GO! 

Un trionfo di cuori nella sala del ricevimento. A mettere in risalto e valorizzare la mise e place dei tavoli degli ospiti, insieme alle composizioni floreali, ci pensano segnatavolo, segnaposto e festoni a forma di cuore. Lavagnette, barattoli, sacchettini e scatoline  da riempire con confettini, sale o sabbia colorata, bolle di sapone a forma di cuore, chiavi, cristalli a forma di cuore, insomma puoi sbizzarrirti con la fantasia! Due importanti raccomandazione: lega al segnaposto un cartoncino che indichi il nome dell'invitato o diverrebbe un semplice cadeaux perdendo la sua funzione principale e soprattutto tieni presente lo stile del tableau de mariage! Segnatavolo e segnaposto devono essere in pendant con il tableau per creare armonia. Personalizza e decora il tuo tableau de mariage trasformandolo in un romantico backdrop. I tuoi ospiti potranno usalo anche come photobooth.

SEGNAPOSTO

SEGNAPOSTO CUORE

TABLEAU DE MARIAGE

tableau cuori

GUEST BOOK

GUESTBOOK CUORI

IL CUORE IN LUCE

Grazie a questo tema è possibile giocare molto con il lighting design creando atmosfere particolarmente suggestive. Indispensabile il tocco prezioso di candele a forma di cuore o di magici vasetti decorati che irradiano la calda luce da un'apertura a forma di cuore. Per un'idea originale e fresca potresti usare vasetti decorati o a forma di cuore e lucine a led e creare delle lanterne magiche. Al buio i barattoli sembreranno  pieni di stelle o lucciole creando una scenografia da sogno! Non dimenticare poi di dispargere sui tavoli, alla base del centrotavola, dei cuoricini colorati - i colori più gettonati quest'anno sono oro, bianchi o rosa- per una spruzzata di colore.

CANDELE

candele

LUCI LED E NEON

LUCI CUORE

UN AMORE DI BOMBONIERA

Mantiene il fil rouge con il tema del matrimonio anche nella scelta della bomboniera. Allontanandoti dal tema scelto rischierai di rendere insignificante o poco attinente il cadeaux scelto per i tuoi ospiti che deve rappresentare un ricordo tangibile del giorno delle tue nozze. Scegli una bomboniera bella ma utile. Per una bomboniera convenzionale ma di sicura utilità potresti scegliere delle cornici. Un'alternativa moderna, fresca e originale potrebbero essere macchnette per il caffè, zuppiere, mestoli, cucchiaini, sale e pepe particolari che riprendono la forma del  cuore.

bomboniere tema cuore

bomboniere cuore

REGINA DEL CUORE

Per quanto riguarda la scelta dell'abito puoi giocare molto con dettagli particolari. Una romantica scollatura che evidenzia il decollete o un sensuale scollo sulla schiena caratterizzano abiti eleganti e raffinati conferendo loro il giusto tocco di romanticismo. Potresti giocare anche con la forma del bouquet o gli accessori a forma di cuore.

abito sposa a cuore

accessori sposa cuore

LA TORTA NUZIALE

Simbolo del coronamento del sogno d'amore è il taglio della torta nuziale. Tutto deve essere impeccabile perchè quel momento verrà immortalato da foto ricordo. E' importante non lasciare nulla al caso, soprattutto i flute e il set taglio torta. Pensate se il vostro fotografo decidesse di catturare in un primo piano le mani con le fedi che tagliano la torta o i calici del brindisi! Attenzione a ogni minimo dettaglio!

cake topper cuore

set taglio torta

WEDDING BAG E GADGET ROMANTICI

A rendere unica e indimenticabile un ricevimento nuziale sono i gadget e gli effetti speciali. Ventagli con stampa a cuore, burro cacao, mentine, fazzolettini sono un must have nella wedding bag. Ringrazia poi le damigelle con dei gadget pensati appositamente per loro come foulard, bracciale, tattoo e glitter. E che dite poi di un portafedi d'eccezione? Anzichè il classico cuscino a forma di cuore perchè non puntare su un tronchetto o un libro di fiabe? Qui le idee più originali.

accessori cuore

Commenti

Lascia il tuo commento