Romantico geometrico

ROMANTICO GEOMETRICO

Per il giorno del tuo sì scegli un'atmosfera moderna ed elegante. Lascia che meravigliose geometrie si mescolino a romantici dettagli in un armonioso gioco di equilibri. Se sei una donna moderna dall'eleganza essenziale che ricerca il fascino nella semplicità è lo stile giusto per le tue nozze.

ROMANTICO GEOMETRICO

Un romanticismo dal sapore contemporaneo contraddistingue il matrimonio geometrical style. Uno stile essenziale dai tratti minimal che risente di forti influenze urban. Questo stile è particolarmente originale e consente di organizzare un matrimonio fresco, giovanile, moderno ma soprattutto di classe senza che questo risulti pesante. Un tripudio di triangoli, esagoni, quadrati, esagoni e solidi di tutte le forme rendono l'atmosfera quasi 'spaziale'!

E' perfetto per te se...Desideri un matrimonio diverso dagli altri, elegante ma al tempo stesso originale. Vuoi uno stile semplice ma d'impatto per il tuo ricevimento nuziale. Spesso la tua attenzione viene attratta da capi d'abbigliamento con stampe geometriche particolari perchè trovi che siano affascinanti.

romantiche decorazioni geometriche

MOTIVI GEOMETRICI E TRASPARENZE. Le partecipazioni in stile geometrico giocano molto sulla grafica. Potresti scegliere un invito pieghevole monocolore a forma esagonale, triangolare o qualsiasi altra forma geometrica che preferisci oppure un semplice invito bianco, molto formale, decorato con una stampa geometrica vettoriale nera. Un'idea originalissima ed estremamente chic è l'invito trasparente in vetro o su carta traslucida con scritte oro o nere e decorato con pattern geometrici.

EDIFICIO MODERNO DALLE GRANDI VETRATE. Il matrimonio geometrico è ambientato un edificio contemporaneo, meglio ancora se dalla forma particolare. La sala del ricevimento, pensate ad un salone esagonale o quadrato, deve essere spaziosa e luminosa con grandi finestre. In caso di matrimonio estivo potreste valutare di farlo all'aperto in un giardino con gazebo esagonali oppure sul tetto terrazzo di un palazzo in perfetto stile L.A.

ABITO STRUTTURATO CON DETTAGLIO GEOMETRICO PER LEI. Lo stile romantico geometrico attinge dal minimal e lo impreziosisce di dettagli a pattern geometrico. L'abito da sposa, in stile minimalista, è un abito basic dal taglio strutturato e la forma definita che si identifica alla perfezione con un tubino scivolato bianco, beige o avorio impreziosito da un elegante dettaglio geometrico sulla schiena o sul davanti. Estremamente romantici anche modelli a sirena o stile impero, semplici ed essenziali, resi spettacolari dai giochi di trasparenze dei tessuti e da affascinanti ricami geometrici capaci di rendere un abito semplice un'opera d'arte spettacolare. A completare il look un'acconciatura strutturata ed elegante, perfetto uno chignon che lascia scoperto il collo. Fermagli, diadema, bracciale o collana in stile geometrico concorrono a valorizzare uno stile già di forte impatto. Per un tocco più contemporaneo si può sostituire il classico velo nuziale con un cappello originale con veletta o un velo corto.

ABITO SEMPLICE E STRUTTURATO PER LUI. Lo sposo indossa un abito formale elegante nella sua semplicità, dalla linea pulita e ben strutturata.  I colori sono il blu scuro e il grigio in tutte le sue sfumature che vengono illuminati da dettagli semplici e sobri come una calla o un'orchidea come fiore all'occhiello con una spilla che riprenda la decorazione geometrica del bouquet della sposa, un accessorio dei capelli o un dettaglio del vestito. Un look semplice ma di classe per la ricercatezza dei tessuti di alta qualità. anche in questo caso lo sposo può giocare sugli accessori: un cappello a cilindro, una cravatta con stampa geometrica o vettoriale.

BOUQUET DI CALLE CON STRUTTURA GEOMETRICA. Come per lo stile minimalista sono da preferire i fiori dalla forma più 'plastica' come le calle, i tulipani o le orchidee. Per armonizzare anche il bouquet da sposa con il tema del ricevimento è possibile far inserire nella composizione una struttura di forma geometrica in metallo o legno.

PARALLELEPIPEDI VOLANTI E GIOCHI DI ALTEZZE E GRANDEZZE. Per l'allestimento della sala gioca molto di creatività. La mise en place prevede una tovaglia di base monocolore, preferibilmente bianca, da decorare con runner e tovaglioli dalla stampa geometrica moderna. Qualora il classico tovagliato da sala ti sembrasse troppo scontato potresti optare per delle originali tovagliette singole dal pattern geometrico con tovaglioli semplici monocolore. Divertiti  con piatti e sottopiatti moderni e insoliti, dalle forme più strane. Decora le sedie degli sposi con decorazioni geometriche e fiori. Per uno stile marcatamente più improntato sul minimal realizza sui tavoli degli ospiti dei centrotavola con parallelepipedi di cartone posti su bastoncini al posto dei classici fiori. Caratterizzare un matrimonio geometric style è semplice ed economico soprattutto sfruttando la presenza scenica di addobbi di carta o cartoncino dall'effetto tridimensionale, colorati o anche monocolore, che sono eleganti e low cost. Se invece sei della scuola di pensiero che il fiore sulla tavola è indispensabile in un ricevimento nuziale, combina l'elemento geometrico con quello floreale. Creerai un'atmosfera moderna, quasi spaziale ma assolutamente romantica. Gioca con strutture e sostegni geometrici per costruire composizioni floreali spettacolari oppure inserisci fiori grandi o piante grasse in poligoni di metallo e vetro o vasi geometrici. Giocando con le trasparenze creerai una sorta di equilibrio tra lo stile geometrical e quello botanical. In caso di matrimonio serale potreste mettere in questa specie di scrigni geometrici delle lucine a led o delle candele al posto dei fiori. Lanterne, portafiori ed elementi decorativi geometrici  tridimensionali diventano così complementi decorativi indispensabili per abbellire la location. Perfette per creare un'atmosfera suggestiva nel giorno delle tue nozze sono anche delle istallazioni con poligoni colorati sospesi a mezz'aria, da appendere sui tavoli oppure in angoli della location particolari. La creatività è intrinseca allo stile geometrico che gioca molto sulla tridimensionalità, un elemento forte a livello scenografico che permette di creare suggestioni moderne. Questa trova la massima espressione nella realizzazione di affascinanti photobooth, backdrop e tableau de mariage: un pannello con blocchi geometrici incastonati 3d, un fondale con poligoni di metallo sospesi in aria oppure ghirlande a spina di pesce sono soluzioni perfette,low cost ma alto impatto scenico.

CAKE TOPPER GEOMETRICO. La wedding cake sarà semplice dalla forma plastica, monocolore, da preferire una copertura in pasta di zucchero o pasta reale che risulta più lineare e definita a livello estetico. Al posto della classica torta a forma tonda potreste pensare a una forma diversa pentagonale, esagonale, triangolare per esempio, da caratterizzare con un cake topper moderno in filo d'argento o legno, che esprima tutto il fascino essenziale della modernità. Se hai scelto una wedding cake multipiano potresti far riportare sulla copertura di uno o più livelli un pattern grafico, come se fosse un tessuto stampato, oppure farlo semplicemente decorare con forme geometriche in pasta di zucchero.

PORTAFEDI GEOMETRICO E BACKDROP 3D. Lo stile dell'evento deve essere chiaro sin dalla celebrazione religiosa. Per creare una sorta di fil rouge tra la parte celebrativa delle nozze e quella mondana addobbate la Chiesa o il Comune con dettagli geometrici estremamente originali. Raffinato ed elegante, un prezioso scrigno a forma di parallelepipedo è un'alternativa moderna e originale al classico cuscino portafedi. Molto particolari anche dei backdrop di carta tridimensionali o di legno con struttura a nido d'ape da addobbare con fiori o luci, versatili e funzionali possono essere oltre che validi sostituti del classico photobooth, degli elementi decorativi caratterizzanti.

Commenti

Lascia il tuo commento