Nozze rustic chic

Una sciccheria delicata caratterizza il matrimonio rustic chic, un evento di classe dallo stile estremamente ricercato. Ad accogliere gli ospiti un'atmosfera romantica e sognante. Mentre le influenze country e vintage, evidenti negli allestimenti,  conferiscono un tocco di informalità all'evento, le luci soffuse delle candele rendono l'ambiente elegante.

NOZZE RUSTIC CHIC

Suggestivi scorci bucolici fanno da sfondo all 'eleganza delicata del matrimonio rustic chic. Legno, fiori, paglia e juta sono gli elementi di base che caratterizzano la scenografia. Gli ospiti vengono accolti da un'atmosfera romantica e raffinata resa familiare dalla semplicità che contraddistingue lo stile rustico.

E' perfetto per te se... Nel tempo libero ami fare lunghissime passeggiate in aperta campagna con la tua dolce metà, ti perderesti per ore ad osservare le immense distese di campi verdeggianti. Per le tue nozze vuoi un'atmosfera intima e colloquiale. Sei una persona semplice e solare che ama le cose spontanee, vere.  Desideri una festa di matrimonio chic, resa però divertente da quella sferzata di colore e allegria che non guasta mai.

 PARTECIPAZIONI IN CARTONCINO CON DECORAZIONI IN JUTA E PIZZO. Le partecipazioni rustic chic sono fini e romantiche. Deliziosi elementi decorativi in pizzo e juta rispecchiano a pieno lo stile ricercato dell'evento.

VILLA DI CAMPAGNA CON AMPI SPAZI VERDI. Altro che spiaggia o ville suntuose, il matrimonio più romantico si svolge in aperta campagna! Una casa, una villetta rurale, perfino un immenso capannone degli attrezzi o un fienile, dovutamente allestiti, possono trasformarsi nella location perfetta per il tuo matrimonio. L'importante è che abbia grandi spazi verdi a disposizione da sfruttare per rendere più dinamico il flusso dell'evento con cambi location. Il banchetto nuziale può essere allestito tutto en plai air oppure all'interno, prevedendo momenti particolari all'esterno come confettata, buffet dei dolci o consegna delle bomboniere all'esterno.

MORBIDO PIZZO O MERLETTO CON ROMANTICI RICAMI PER LEI. La sposa rustic chic è idillica e raffinata. L'abito morbido, stile impero o con corpetto ricamato e gonna leggera, è impreziosito da pizzi e merletti. A dar movimento alla gonna femminili rouges che conferiscono dolcezza al look.  Il ricamo, in stile vintage, ricopre un ruolo fondamentale nel vestito da sposa rustic chic, che può essere arricchito da piccoli swarowski. I capelli, naturalmente ondulati, sono raccolti o semiraccolti in un'acconciatura morbida che può essere adornata di fiori o applicazioni in pizzo che riprendono il pattern dell'abito. Se preferisci un look più naturale puoi lasciare i capelli sciolti e applicarvi una coroncina di merletto. Per un'alternativa chic porta la chioma tutta su un lato e fermala con un prezioso fermaglio.

TIGH CON GILET SPEZZATO O BRETELLE PER LUI. Come sempre l'abito da sposo per eccellenza resta sempre il tigh. Lo stile rustic chic grazie all' informalità che lo contraddistingue consente allo sposo di svecchiare il classico abito giocando molto sui colori che in questo caso spaziano dal beige, al marrone fino al blu, al nero e al grigio convenzionali. Importanti risultano i dettagli per rendere il look più fresco e originale. Pensa per esempio un gilet di colore diverso rispetto al vestito! Che dire poi di bretelle e papillon! Lo stile rustic chic che attinge dal country consente per esempio di indossare una camicia a stampa geometrica, a quadroni o a righe, e stivaletti country al posto della classica camica monocromatica e delle scarpe lucide eleganti. Particolare importante poi il fiore dello sposo che in abbinamento con il bouquet della sposa può prevedere fiori di campo, spighe oppure un dettaglio in juta.

FIORI COLORATI E DETTAGLI DI JUTA E MERLETTO. Immancabili nel bouquet rustico le rose, motivo frequente anche del pizzo dell'abito, che possono combinarsi con margherite o mughetti.  Fiori dall'estrema eleganza che vengono decorati con dettagli in pizzo o juta. Perfetti per questo stile bouquet a fiori misti con girasoli, spighe di grano, lavanda, papaveri, fiori di campo, frutta di stagione ulteriormente arricchiti da rami e foglie che rimandano alla campagna. Nella scelta delle tonalità  del bouquet è consigliato riprendere il colore di nastri o dettagli dell'abito da sposa.

BARILI, PEDANE E CASSETTE DI LEGNO DECORATE CON FIORI E JUTA. L'allestimento rustic chic gioca molto sul fai da te. Oggetti da riciclo si trasformano complementi d'arredo elegantissimi e low cost: barili di legno diventano magiche sweet table o pilastri poggia fiori, le cassette di legno si trasformano in romantici portavasi, le pedane d'incanto possono tramutarsi in raffinati tavoli.  La mise en place è arricchita da dettagli in pizzo, juta e corda. A rallegrare il tavolo ospiti una deliziosa composizione floreale colorata, barattoli di vetro adornati con pizzo, juta e corda e candele poste su base a forma di tronco tagliato. Perfetto come centrotavola rustico anche una o più bottiglie di altezze diverse con girasoli, margherite o rose completamente rivestite di corda e con fasce decorative di pizzo. Le composizioni centrotavola possono essere personalizzate a seconda della stagione: se pigne e pungitopo possono essere inserite nei fiori di un matrimonio invernale, zucche e uva diventeranno il dettaglio particolare del matrimonio autunnale. Spighe di grano, papaveri e fragole invece saranno elementi decorativi dal sapore tutto estivo. L'atmosfera sarà riscaldata invece da luci volanti da un lato all'altro della sala o da istallazioni di fiorellini pendenti sui tavoli. Indispensabili addobbi in tutta la location lanterne, gabbiette, candele e fiori. Gli spazi esterni invece possono essere allestiti con gazebo di legno, caratteristiche balle di fieno decorate con fiori e merletti, casse e insegne di legno, innaffiatoi pieni di fiori, scale di legno con barattoli contenenti i  fiori sui gradini, scritte decorative, cornici in legno con lucine led. 

TRONCO PORTAFEDI  E SET FOTOGRAFICO. Rendi il tuo evento speciale con i dettagli: al classico cuscino portafedi preferisci un tronchetto tagliato con le vostre iniziali incise, decorato di pizzo. Ideale anche un cuscino in juta decorato di fiori. Visti gli ampi spazi  a disposizione, al posto del classico photobooth puoi creare un vero e proprio set fotografico con porte lignee dall'effetto invecchiato o cornici appese come backdrop,  cassette di legno sovrapposte, sgabelli e  con fiori e luci. Per quanto riguarda il tableau de marriage invece potresti sfuttare una pedana, dei vasi, un albero su cui attaccare cartoncini con nome degli invitati e relativa assegnazione del tavolo. In alternativa potresti riportare il placement degli invitati sul vetro di una grossa finestra di legno vintage.  Insomma puoi sbizzarrire la creatività nella personalizzazione del tuo evento rustic chic.

BOMBONIERA RUSTIC CHIC CON SACCHETTINI PORTACONFETTI IN JUTA. Una piantina, delle preziose scatoline di legno, degli apribottiglie o dei tappi per bottiglie di vino con motivi rustici riprendono perfettamente lo stile rustic chic.  Per i confetti sono da prediligere sacchettini in juta o lino grezzo da decorare con rafia, merletto e fiorellini di campo.

Commenti

Lascia il tuo commento