Matrimonio e idee, tra messaggi e superstizioni

Che i matrimoni siano legati a tante superstizioni, ne eravamo a conoscenza.

Ma conoscete la tradizione della fima sotto le scarpe della sposa?

Superstizione che arriva dalla Turchia e presente anche in Brasile, è tradizione che le testimoni o le damigelle nonchè le amiche  ancora nubili firmino la suola della scarpa sinistra della sposa. Alla fine della giornata del matrimonio, il nome che rimarrà ancora visibile sotto la scarpa sarà quello della prossima fortunata che convolerà a nozze!

Oltre alla firma, un' idea carina è far scrivere sotto le scarpe della sposa (e perché no, anche sotto le scarpe dello sposo) dei messaggi affettuosi e di buona fortuna dalle vostre amiche, damigelle, parenti e amici.

 

Chi invece ama dare un tocco di stravaganza, la soluzione più semplice ed elegante sono gli  adesivi con la scritta “I do” sotto le scarpe della sposa. “I do” è la risposta in inglese che da la sposa, come il nostro “Lo voglio”. Elegante e fine la scritta con gli strass o di brillantini. Lo sposo potrebbe scegliere di applicare la risposta “Me too”, oppure un divertente “Help me!”.

Lo sticker sotto le scarpe può anche ovviare alla tradizione che la sposa indossi qualcosa di blu il giorno del matrimonio con la scritta blu sotto le scarpe.

Gli Abiti sono stati offerti gentilmente de Elegance Boutique

Commenti

Lascia il tuo commento