Matrimonio a tema farfalla

Leggiadre incantatrici, le farfalle si posano su ogni elemento del matrimonio. Nei capelli e sull'abito della sposa, sulla mise en place, sul tavolo della confettata e sulla torta, farfalle ovunque per dar vita a uno scenario fatato dove eleganza e colore si mescolano armoniosamente.

MATRIMONIO TEMA FARFALLE

Colorata e leggiadra, la farfalla è l'emblema della bellezza e dell'eleganza. Nella raffinatezza delle sue ali, meravigliosi petali di fiori posatisi su corpo di insetto, si cela tutto il fascino della spensieratezza e della leggerezza. Non è un caso che questo piccolo capolavoro di Madre Natura sia musa ispiratrice di grandi artisti come Alex Baroni la cui canzone è celebre in tutto il mondo. Percepiamo che la Primavera si è finalmente risvegliata e ci sentiamo veramente nel pieno della bella stagione solo quando vediamo svolazzare le prime farfalle che con il loro incanto rendono tutto più bello.  Per un matrimonio primaverile è il tema perfetto in quanto gioca su un equilibrio di delicatezza e allegria. La scelta del tema delle farfalle rispecchia il carattere di una sposa raffinata e sognatrice. È un leitmotiv particolarmente versatile che può essere interpretato proprio in tutti gli stili: minimal, shabby chic, vintage, rustic chic e perfino green o boho hippie!

matrimonio tema farfalla

 IDEE MATRIMONIO TEMA FARFALLE

Abito da sposa e accessori

Come in un sogno farfalle si poggiano sull'abito nuziale, nei capelli  e sugli accessori della sposa conferendo il fascino raffinato e delicato di una una ninfa dalla bellezza eterea. 

abito sposa con farfalle 

Segnaposto e segnatavolo

Con il loro colore stormi di meravigliose farfalle decorano il tavolo degli invitati posandosi su originali sottobicchieri di vetro, un tocco di unicità che fa la differenza.  Raffinato ed elegante,  il segnatavolo argento con farfalla intagliata nel metallo. Per completare eleganti segnaposto bianchi, dalla bellezza sobria e delicata, da affiancare ai ventagli personalizzabili con stampa di farfalle.

segnatavolo e segnaposto

Segnatavolo metallo farfalla intagliata - Prezzo 5,56 euro

Segnaposto Giardino delle farfalle - Prezzo

ventaglio e sottobicchieri

Ventaglio paletta stampa scritta personalizzabile - Prezzo 1,93

Sottobicchieri segnaposto farfalle - Prezzo 3,90

Confettata e Sweet Table 

Le farfalle si posano anche sulla wedding cake trasformandola in una meravigliosa scultura. Eleganti cake topper e decorazioni colorate creano un'atmosfera magica, incantata, per rendere il taglio della torta nuziale un momento indimenticabile. Immancabile sul tavolo della confettata la torta di cupcake, una golosa creazione di cake design che è diventato un vero trend. Per un ulteriore tocco di classe rendi spettacolari i tuoi cup cake con dei decori di farfalle intagliate da applicare intorno ai pirottini. Creerai uno sweet table altamente scenografico.

TORTA CONFETTATA E SWEET TABLE TEMA FARFALLE

Decori cup cake farfalle intarsiate (vari colori) - Prezzo: 0,60 euro

Elegante cake topper bianco fiori e farfalle - Prezzo: 34,61 euro

Farfalle decorative colorate - Prezzo: 1,00 euro

Bomboniera

La bomboniera per un matrimonio a tema farfalle deve avere un design elegante ma al contempo delicato. Proprio come la linea di bomboniere Silvia firmata Carlo Pignatelli che veste la trasparenza elegante del vetro di meravigliose farfalle bianche stilizzate impreziosite da punti luce. Per un'interpretazione più rustic chic invece è perfetto il tagliere in legno con incisione a forma di farfalla, completo di coltello per formaggio. Affettare sarà più allegro e divertente! Insomma il giusto compromesso tra utilità ed estetica.

Bomboniere Carlo Pignatelli Linea Silvia

Orologio farfalle con strass Carlo Pignatelli - Prezzo  22,25 euro

Portafoto piccolo farfalle con strass Carlo Pignatelli - Prezzo: 17,20 euro

Portafoto grande farfalle con strass Carlo Pignatelli - Prezzo: 34,96 euro

Profumatore ambienti farfalle con strass Carlo Pignatelli - Prezzo:  12,32 euro

Piatto vetro farfalle con strass Carlo Pignatelli- Prezzo: 16,24 euro

Tagliere farfalle incise Carlo Pignatelli

Tagliere con farfalle incise Caelo Pignatelli - Prezzo 5,44 euro

Commenti

Lascia il tuo commento